Fotografia d’interni – Uffici per OverStudio Architetti

OverStudio Architetti, giovane studio romano, ha recentemente completato la ristrutturazione di uno spazio di uffici per una società di informatica. La proprietà aveva idee molto chiare su come dovessero essere gli spazi di lavoro: aperti, luminosi (anche negli ambienti del seminterrato), minimali e moderni. L’obiettivo del servizio è stato proprio quello di raccontare queste caratteristiche, puntando sugli elementi distintivi di ogni spazio fotografato.

Fotografia d’interni – Birreria Sorso, Roma

Da qualche settimana ha aperto a Roma una nuova birreria, Sorso Drink & Food, caratterizzata da un sistema di “spine” per la birra quasi unico a Roma e dagli ambienti che mantengono la struttura e le caratteristiche dell’edificio dei primi del ‘900 in cui è inserita. Lo studio di architettura NEAR Architecture si è occupato della ristrutturazione del locale e mi ha incaricato di realizzare le foto.

Nuovo articolo su Homify!

Homify dedica un nuovo articolo ad un appartamento in cui modernità e tradizione si mescolano perfettamente, grazie al lavoro dell’architetto Caterina Raddi. L’articolo esce a pochissimi giorni dalla realizzazione del servizio, e questo mi rende ancora più orgoglioso.   A seguire una piccola selezione di foto dell’appartamento:

Fotografia d’interni – il nuovo negozio Vilebrequin a Roma

Vilebrequin, noto marchio di costumi e abbigliamento da mare, ha affidato allo studio di architettura Anyway Project la ristrutturazione del negozio di Largo Goldoni a Roma. Il risultato è uno spazio luminoso, in cui il blu del logo Vilebrequin fa da sfondo ideale per i prodotti dai colori accesi e vivaci, come si può vedere dalle foto che ho avuto il piacere di realizzare a ridosso dell’inaugurazione.

Intervista su ProntoPro

ProntoPro è una piattaforma che mette in contatto professionisti di vari settori con i loro potenziali clienti. Nella sezione Blog, pubblicano regolarmente interessanti interviste ai professionisti, soprattutto creativi. Recentemente hanno pubblicato anche una piccola intervista al sottoscritto, che può essere letta qui.

Mostra REST a Bologna!

Dal 26 novembre al 20 dicembre le mie foto della serie “Oggi è la festa di..” saranno esposte a Bologna, presso la QR Photo Gallery, nell’ambito della mostra collettiva “REST Iconografie dai territori della contemporaneità”, curata da Fulvio Bortolozzo. “Nell’occasione di questa prima mostra che siamo felici di ospitare a Bologna si è voluto privilegiare il lavoro di alcuni autori che si muovono nei luoghi con metodi di osservazione direttamente ricollegati alla grande tradizione documentaristica internazionale. La convinzione è che l’iconografia fotografica, condotta secondo questi criteri operativi e concettuali, sia ancora un modo di approcciare l’esperienza esistenziale che mantiene rilevanti possibilità per arrivare …

Indagine ai limiti di una città – Mostra fotografica

INDAGINE AI LIMITI DI UNA CITTÀ Fotografie di: Vincenzo Labellarte, Daniele Cametti Aspri, Mauro Quirini, Paolo Fusco, Michele Miele, Gabriele Lungarella, Michele Vittori A cura di Massimo Siragusa Inaugura mercoledì 16 novembre, alle 19 presso Officine Fotografiche, la mostra “Indagine ai limiti di una città”, a cura di Massimo Siragusa. Sette progetti realizzati da altrettanti fotografi, che hanno intrapreso un viaggio personale intorno all’idea di margine. La sensibilità e la visione di ognuno di loro si sono confrontate con questo concetto, che non è inteso solo come confine di spazio, né soltanto come misura di tempo, ma rappresenta un’altra dimensione, …

Niente da Vedere su FOTO Cult

FOTO Cult, rivista di fotografia tra le più diffuse in Italia, dedica un articolo intervista a “Niente da Vedere” lavoro collettivo a cui ho partecipato insieme a Daniele Cametti Aspri, Vincenzo Labellarte e Sergio Figliolia, in cui cerchiamo di raccontare la filosofia dietro al progetto e al nostro modo di fotografare.

My photos in Zagreb!

My photos from the series “Oggi è la festa di..” will be exhibited, together with the works by the other finalist of the Rovinj PhotoDays, at the Museum of Arts and Crafts of Zagreb, Croatia. The opening is on the the 27th of October.